Immersi nel verde, nella pace e nel relax

Esperienze uniche in Puglia immersi nello splendido scenario della natura di Serranova di Carovigno

Arriva l’estate, le giornate si allungano e il clima si fa mite, è arrivato il momento di riscoprire della sana attività fisica o il tanto aspettato relax a contatto con le meraviglie della natura, prenotando una tra l’esperienze uniche in Puglia che abbiamo pensato per te!

Chiudi gli occhi e pensa alla tua idea di benessere; immaginerai di camminare sotto gli ulivi secolari, con il mare in lontananza e una brezza che ti accarezza e che ti scompiglia i capelli; per poi stenderti al sole e addentare uno squisito frutto di stagione, preparandoti già per la lezione di yoga del pomeriggio. A questo punto apri gli occhi, per scoprire che tutto quello che hai immaginato è realtà, prenota subito per una delle nostre esperienze uniche in Puglia e ricordati che l’abbigliamento comodo è di rigore.

A Passo d’asino

“Se puoi ottenere tranquillità e calma, sii certo di aver catturato la felicità”

Camminate e esplorazioni naturalistiche in compagnia degli asini, per scoprire le peculiarità del territorio e vivere un’avventura unica.
La passeggiata potrà condurci verso la ciclovia degli ulivi secolari, le grotte di San Biagio o le campagne tra le mulattiere costeggiate da olivi e muretti a secco, costretti a rallentare dalle soste dei nostri accompagnatori.
La bellezza del panorama accompagnata dalla dolcezza degli asini, vi stregheranno; a fine della passeggiata torneremo in Masseria per una gustosa merenda.

.Periodo: da Maggio ad Ottobre
PRENOTA COMPILANDO IL FORM A FONDO PAGINA

Grooming Day

“Conoscere l’asino per incontrare le nostre emozioni”

Non li conoscete ancora ma siamo sicuri che ve ne innamorerete: Clara, Olivia, Vittoria, Alberto e la piccola Nina.
Il loro raglio, le orecchie grandi e la loro curiosità catturano la nostra attenzione e regalano sorrisi.
Coinvolti in attività, mediate da operatori qualificati, diventano “trasduttori” di emozioni rielaborando quelle dell’uomo.
Questa attività è rivolta a chi vuole dedicare il suo tempo alla conoscenza dell’asino e del come prendersene cura, si svolge all’interno e all’esterno dei recinti.

.Periodo: da Maggio ad Ottobre
.Posti disponibili: 8 (per escursione)
PRENOTA COMPILANDO IL FORM A FONDO PAGINA

Asinando nell’uliveto

“Procedi con calma tra il frastuono e la fretta, e ricorda quale pace possa esservi nel silenzio”

Parteciperete alla raccolta delle olive (Ottobre – Novembre) armati di ceste e bastoni, accompagnati da Clara, Olivia, Vittoria, Alberto e la piccola Nina, proprio come si faceva una volta.
Passerete una giornata immersi negli uliveti secolari in una delle zone più belle delle Puglia (Torre Guaceto). Raggiunto l’uliveto secolare ed accompagnati da Ferruccio e dai nostri asinelli, vi racconteremo la varietà delle nostre olive ed il procedimento di raccolta manuale (a cui potrete partecipare) sino alla molitura, esclusivamente a freddo, del nostro olio extravergine d’oliva “Uellì”.

.Periodo: da Ottobre a Novembre
.Posti disponibili: 10 (per escursione)
PRENOTA COMPILANDO IL FORM A FONDO PAGINA

Tour in Calessino

“La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte”

Un insolito modo di visitare Carovigno ed Ostuni e le sue campagne, a bordo di un vintage Ape Calessino.
In compagnia di Ferruccio potrete visitare il centro storico di Carovigno ed Ostuni con i suoi vicoli ricchi di storie e leggende, passare da Punta Penna Grossa, la spiaggia di sabbia bianchissima della Riserva o semplicemente conoscere la campagna in modo simpatico e originale.

.Periodo: da Maggio ad Ottobre
.Posti disponibili: 3 (per escursione)
PRENOTA COMPILANDO IL FORM A FONDO PAGINA

Pedalando tra gli ulivi secolari

“Quella della bici è l’unica catena che ti rende libero”

Pedalare tra gli ulivi secolari è un’esperienza che gratifica gli occhi e lo spirito. Oltre ai benefici fisici, ritroviamo il contatto con la natura, con i nostri compagni d’avventura tra una risata e l’altra.
Saremo lieti di proporvi, in collaborazione con operatori locali, passeggiate cicloturistiche, adatte a tutti, con possibilità di degustare durante il tragitto un pasto o uno spuntino con i prodotti selezionati dell’agriturismo.
La pedalata sarà occasione di un reportage fotografico o di conoscere le storie e le tradizioni della cultura contadina legata alla produzione dell’olio, simbolo per eccellenza della Puglia.
Partenza: dalla Masseria Le Terrazze di Serranova e, a seconda dell’itinerario concordato, potrà spingersi fino alla macchia mediterranea e alle dune della riserva naturale di Torre Guaceto.

.Periodo: da Maggio ad Ottobre
.Posti disponibili: 12 (per gruppo)
*E’ possibile effettuare questa attività con bici propria o a noleggio.
PRENOTA COMPILANDO IL FORM A FONDO PAGINA

Vela, il richiamo del Mare

“Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Esplorate. Sognate. Scoprite”

Per coloro che sentono il richiamo del mare, Maria e Ferruccio organizzano escursioni di durata variabile, per piccoli gruppi, che consentono di vivere l’esperienza della navigazione in totale relax e tranquillità. Durante la gita in barca, con la presenza di uno skipper esperto, sono previste soste per immersioni e bagni e la possibilità di consumare un pasto leggero con i prodotti selezionati dell’agriturismo.
La navigazione sotto costa consente di ammirare da un punto di vista privilegiato le bellezze del territorio salentino, sicuramente una delle più belle coste d’Italia, lasciandosi cullare dalle onde.

.Periodo: da Maggio ad Ottobre
.Posti disponibili: 6 (per escursione)
PRENOTA COMPILANDO IL FORM A FONDO PAGINA

Yoga, il viaggio nella vacanza

“Le persone riflettono troppo su ciò che devono fare e troppo poco su ciò che devono essere”

Il paesaggio naturale delle Terrazze di Serranova infonde benessere e coinvolge tutti i sensi. Per vivere al meglio il soggiorno proponiamo a nostri ospiti lezioni di Yoga individuali o in piccoli gruppi adeguate alle esigenze dei partecipanti: adulti, bambini, terza età, donne in gravidanza, diversamente abili, gruppi di bikers, escursionisti, apneisti, sub.

.Periodo: da Maggio ad Ottobre
.Posti disponibili: 10 (per lezione)
PRENOTA COMPILANDO IL FORM A FONDO PAGINA

Aperiyoga

“Gli attrezzi più importanti di cui hai bisogno per fare yoga sono il tuo corpo e la tua mente”

Ai più pigri proponiamo l’Aperiyoga, una pausa per ascoltarsi e riprendere fiato: un’ora di pratica per scaricare le tensioni.
Un aperitivo completerà l’attività ammirando lo splendido tramonto dalla nostra terrazza.
Metodo: le lezioni sono tenute secondo il metodo Satyananda e dello Yoga Ratna.

.Periodo: da Maggio ad Ottobre
.Posti disponibili: 15 (per lezione)
PRENOTA COMPILANDO IL FORM A FONDO PAGINA

All’ombra degli Ulivi Secolari

“Il momento giusto per rilassarsi è quando non hai tempo per farlo”

Ottobre e Novembre sono i mesi della raccolta delle olive e della produzione dell’olio, se volete immergervi a 360 gradi nelle antichissime tradizioni contadine, questa esperienza è l’ideale.
Passerete una giornata all’ombra degli ulivi secolari in una delle zone più belle della Puglia (Torre Guaceto), raggiungerete l’oliveto secolare con il nostro Ferruccio che Vi racconterà la varietà delle nostre olive e tutti i processi previsti dalla raccolta manuale fino alla spremitura e quindi estrazione, esclusivamente a freddo, del nostro olio extravergine d’oliva “Uellì”.
Per i più coraggiosi, sveglia con l’alzar del sole, e armati di bastoni e ceste, si prenderà parte alla raccolta.

.Periodo: da Maggio ad Ottobre
.Posti disponibili: 10 (per escursione)
PRENOTA COMPILANDO IL FORM A FONDO PAGINA

Laboratori di cucina

“Non c’è cosa più interessante per conoscere un luogo, che farlo attraverso i suoi piatti, conoscendo i prodotti, la loro preparazione e le tradizioni legate a ogni pietanza.”

Nella nostra Masseria si organizzano laboratori artigianali di cucina per imparare i piatti tipici pugliesi, come orecchiette, polpette, le cartellate, “pulaneti”, le frise, i “buccunotti”, i tarallini, i biscotti “cu l’ova”, preparazioni tutte rivisitate, per apprezzare profumo, sapore e leggerezza.
Al termine della lezione, si degusteranno le pietanze preparate.

.Su richiesta: minimo 6 partecipanti
PRENOTA COMPILANDO IL FORM A FONDO PAGINA

Richiesta prenotazione attività

  • :
Share
BOOK OR CALL
CALL NOW
BOOK NOW