Pranzo delle Palme in Puglia: AequilibriumBrunch in Masseria
E’ credenza la Domenica delle Palme in Puglia che donare a qualcuno con cui si è litigato una palma benedetta significhi riconciliazione.
Molte famiglie pensano che questo ramo di foglie, sia da portare a casa della promessa sposa completo di anello di fidanzamento .
Ancora più antica, l’usanza per le ragazze non ancora sposate, di bruciare una foglia di ulivo benedetto chiedendo alla brace se entro l’anno troverà marito.
Di conseguenza, se la foglia brucia, la risposta è negativa, se scoppietta è affermativa. Con la Domenica delle Palme, con cui si ricorda l’entrata di Gesù a Gerusalemme, inizia la Settimana Santa durante la quale si rievocano gli ultimi giorni della vita di Cristo e vengono celebrate la sua Passione, Morte e Risurrezione.
Ma per quanti volessero trascorrere una Domenica o un Pranzo delle Palme in Puglia all’insegna del benessere, la nostra Masseria Vi aspetta con l’AEquilibriumBrunch, un evento dedicato al benessere in natura.
Seguiteci anche sulla pagina facebook https://www.facebook.com/pg/leterrazzediserranova/events.
AequilibriumBrunch è l’occasione per vivere la Domenica delle Palme in Puglia, in un angolo di verde, con la possibilità di fare Aequilibrium, una pratica che rimette in moto le energie ed il tono muscolare.
Ed infatti, la Federazione Ginnastica d’Italia propone attraverso Aequilibrium, una rieducazione utilizzando schemi specifici di movimento derivanti da varie discipline quali il Pilates, la Ginnastica Educativa e Rieducativa, Feldenkrais, Mezieres, Tecniche di respirazione e rilassamento.
Il Brunch sarà un passatempo goloso,un pranzo delle Palme in Puglia, meno calorico del pranzo tradizionale per godere in compagnia il panorama delle nostre splendide terrazze.
Le Domeniche del benessere ed i Brunch rappresentano un’iniziativa che va ad arricchire l’offerta a ridosso dei Ponti di Pasqua in Puglia 2019.