Cerchi un b&b Torre Guaceto? oppure un hotel Torre Guaceto? Sei nel posto giusto, ed hai trovato l’ Agriturismo Masseria Le Terrazze Di Serranova, a due passi dalla spiaggia di Guaceto è un posto magico, potrebbe essere in inverno, uno scorcio di Cornovaglia, come un paesaggio nordico e d’estate una fantastica spiaggia caraibica con sabbia finissima e mare cristallino.
Se arrivi in un b&b di Torre Guaceto, oppure soggiorni in un hotel di Torre Guaceto, arrivi in quest’angolo di Alto Salento, e ne resti affascinato, siamo nell’Area Marina Protetta di Torre Guaceto, gestita dal WWF, in provincia di Brindisi, la Riserva Torre Guaceto, non è sola una spiaggia, ma è un paradiso di macchia mediterranea; nel mezzo spicca la Torre Aragonese Torre Guaceto (dà il nome all’aerea), una torre d’avvistamento a pianta quadrata, con tre caditoie con archetto per lato, costruita nel XIV secolo a opera di Carlo d’Angiò per contrastare gli sbarchi dei Saraceni.
La spiaggia di Torre Guaceto ha un mare trasparente e praterie di Posidonia, un eden caratterizzato da una costa bassa e sabbiosa tra dune e scogli, si trova nel territorio di Carovigno, è stata premiata con le Vele di Legambiente.
Alla spiaggia di Torre Guaceto ci si diverte con il bike trekking e le escursioni subacquee oppure andando a vela grazie alla presenza di un centro velico che offre corsi di catamarano, vela e windsurf; il Centro Velico si trova all’interno della “Riserva Naturale di Torre Guaceto” ed organizza corsi articolati su più livelli e stage di avvicinamento alla Vela, i corsi permettono anche ad allievi inesperti di raggiungere autonomia e sicurezza nella conduzione del mezzo.
La spiaggia di Torre Guaceto dalla parte del lido attrezzato di Punta Penna Grossa è anche una splendida spiaggia accessibile.
Il consiglio è di non scegliere un b&b a Torre Guaceto, oppure un hotel a Torre Guaceto, ma scegliere un agriturismo vicino alla spiaggia di Torre Guaceto come meta della propria vacanza, vuol dire avere un’accesso privilegiato a questi luoghi ricchi di natura, cultura e storia, la Borgata di Serranova è la porta di accesso alla Riserva naturale di Torre Guaceto, sede del centro visite, ma è anche punto di partenza per andare nella città bianca di Ostuni, nella città della nzegna di Carovigno o raggiungere in pochi minuti Brindisi o San Vito dei Normanni.
La Masseria Le Terrazze di Serranova, a 3 km dalla spiaggia di Torre Guaceto, gode di una vista incantevole sul mare della Riserva naturale di Torre Guaceto, raggiungibile la spiaggia anche in bicicletta o tramite il servizio navetta, pensaci prima di prenotare un b&b Torre Guaceto o un hotel Torre Guaceto…