Agriturismo Ostuni? Se cerchi un agriturismo ad Ostuni per visitare e vivere la fantastica città bianca e non solo, tutte le bellezze vicine, sei nel posto giusto: Agriturismo Masseria Le Terrazze Di Serranova, tra Ostuni, Carovigno e Brindisi. Ostuni è una cittadina della provincia di Brindisi, nella Puglia meridionale. La città bianca, chiamata così, per il peculiare colore delle abitazioni, sorge su tre colli a più di 200 metri sul livello del mare. Si tratta di un rinomato centro, uno dei paesi più noti della penisola Salentina, assieme ad Otranto, Lecce e Santa Maria di Leuca.
Devi soggiornare in agriturismo Ostuni perchè è situata nel cuore del Salento, Ostuni è un famoso centro balneare, che offre agli abitanti locali e ai numerosi turisti spiagge, calette sabbiose e coste rocciose punteggiate dalla macchia mediterranea. Per ben 17 chilometri di costa, denominata Marina di Ostuni, hai la possibilità di vedere alcuni splendidi luoghi. Tra i litorali da non perdere segnaliamo Rosa Marina, che offre una serie di piccole e tranquille spiagge di sabbia immerse nella splendida e rigogliosa macchia mediterranea; Costa Merlata, che deve il nome alla linea costiera frastagliata che permette la creazione di intime calette e Torre Pozzella, una delle più belle spiagge, a 7 chilometri dal centro storico, in cui il paesaggio che ti aspetta è incantevole grazie alla natura selvaggia, scogliere e formazioni rocciose. Inoltre la zona è resa caratteristica grazie all’antica torre d’avvistamento del Cinquecento, a ridosso del litorale. Al di là delle spiagge, la cittadina offre diverse attrattive d’importanza culturale, artistica e architettonica, quali la Cattedrale di Ostuni, la chiesa di S. Giacomo in Compostella, il Museo diocesano di Ostuni, la Porta San Demetrio, i diversi siti archeologici o le famose masserie agriturismi Ostuni.
I luoghi d’interesse sono molteplici, ma cosa vedere in poche ore e soggiornare in Agriturismo Ostuni? Tra le principali attrattive potresti cominciare con la visita guidata della Cattedrale di Ostuni, situata nella parte più alta del paese, nella Piazza del Balio, e costruita nel XV secolo per volere di Ferdinando d’Aragona e Alfonso II, entrambi sovrani del Regno di Napoli. La chiesa si distingue per le caratteristiche inusuali, lo stile gotico quattrocentesco e lo splendido rosone. Il giro potrebbe continuare con la maestosa chiesa di S. Giacomo in Compostella, tipico esempio di arte gotica, eretta all’inizio del Quattrocento per volere della nobile famiglia Caballerio, che conserva l’originale architrave del portale e il soprarco ogivale scolpito. Continuando la passeggiata, segnaliamo il Museo diocesano di Ostuni, situato all’interno dell’antico Palazzo dell’Episcopio, che ospita diverse opere d’arte provenienti da monasteri e chiese locali. Nella piazza principale, Piazza della Libertà, puoi ammirare la Chiesa di San Francesco e il convento, trasformato nel Palazzo San Francesco, sede del Comune. Visitare Agriturismo Ostuni Masseria Le Terrazze di Serranova è un’esperienza da non perdere, specialmente per le diverse masserie della zona, determinanti per capire tradizioni e cultura.
Ostuni è facilmente raggiungibile dalla Masseria Le Terrazze di Serranova: in dieci minuti potrete essere nella città bianca per una passeggiata serale, per una cena o per godere di uno dei numerosi spettacoli estivi, quindi ti invitiamo a prenotare la Tua vacanza da sogno in agriturismo Ostuni.